Ritengo che la vita sia piena di nuove sfide e traguardi da raggiungere e questo sito per me rappresenta una nuova sfida. Durante la mia esperienza fotografica ho sperimentato vari filoni fotografici e, in questo sito, vorrei accompagnare delle piccole descrizioni e/o aneddoti e curiosità alle mie fotografie, così da suscitare l’interesse attraverso particolari in molti casi sconosciuti.

Un genere fotografico che amo particolarmente e che ho scoperto di recente è quello relativo alle fotografie realizzate nei luoghi abbandonati perché riescono a trasmettermi le emozioni di un tempo passato, attraverso il fascino e la tristezza tipiche delle cose dimenticate. In questo sito, vorrei quindi condividere con chiunque vorrà scoprire le storie legate alla nascita di questi luoghi, i motivi che li hanno portati al declino e al successivo abbandono.

Tutte le foto relative a questo genere, sono state realizzate nel completo rispetto del luogo e per preservarlo non fornirò alcun dato relativo all’ubicazione del luogo stesso.

Sono sempre aperto a nuovi stimoli fotografici e non escludo di poter inserire nuove categorie e tecniche fotografiche in questo sito.

Buona navigazione!

Claudio