Clicca il tasto play
per ascoltare il racconto della settimana
Proverbio dal Dialetto Fiorentino
PE’ LA CANDELORA, CHE PIOVA O CHE GRAGNOLA DELL’INVERNO SEMO FORA, MA SE PIOVE O TIRA VENTO NELL’INVERNO SIAMO DENTRO: La Candelora è il 2 febbraio (quindi ancora pieno inverno) e la gragnola è la grandine, quindi un proverbio metereologico che ci aiuta a capire se l’inverno è già finito oppure ancora no.