Questo enorme edificio di circa 60 mila metri quadrati, fu costruito fra il 1970 e il 1974 come centro vacanze per i figli dei dipendenti di una grande azienda, svolgendo il suo ruolo dal 1975 fino al 1977. Il complesso comprendeva una colonia, un albergo e un centro vacanze e ha ospitato circa 18 mila ragazzi, con la capacità di gestire 230 bambini per turno impegnando 60 dipendenti che abitavano nei dintorni. Osservando l’intera struttura dall’esterno, salta subito all’occhio il fatto che l’edificio presenta alcune caratteristiche tipiche di una struttura che solitamente sorge in prossimità del mare e non in una zona montana, come in realtà è. Questo è dovuto dal fatto che il progetto iniziale fu studiato per una destinazione marittima e non una montana e, nonostante fosse stata sbagliata la destinazione, si decise di proseguire e realizzarlo ugualmente.

Entrando nell’edificio troviamo ancora negli uffici i registri con gli inventari, i calendari appesi alle pareti, i vassoi ancora impilati nelle cucine, le tute dei dipendenti nei locali della lavanderia, quadri elettrici.

Tutto è stato lasciato come un tempo, quasi come se la colonia dovesse riaprire da lì a poco per ospitare nuovi bambini. Questa colonia fu chiusa definitivamente nel 1977.