La stazione di Monteromano si trova al km 23+662 ed è la quarta stazione della linea ferroviaria Civitavecchia Orte. Si trova a 71 m.s.l.m.  Qui troviamo la  località Monte romano.

Era una stazione passante e disponeva di 2 binari ad oggi disarmati. Inaugurata nel 1928. 

Possiamo ancora ammirare la cisterna dell’acqua che è arrivata ai tempi nostri ancora intatta. La stazione disponeva del fabbricato viaggiatori.

Il bellissimo ponte vicino alla stazione di Monte Romano si trova al km 23+299 è costituito da 6 arcate in muratura e due arcate in carpenteria metallica a travata reticolare lunghe ciascuna 26 m. Il ponte poggia su tre piloni di  grandi dimensioni a forma di rombo. Il piano del ferro è posto a metà della travata e poggia sulle travi inferiori.

I lavori svolti sul ponte sul Mignone è stato proceduto alla sostituzione delle travature metalliche con un nuovo tipo che ben si adattava con i sistemi di elettrificazione e alla bonifica del letto del fiume da ordigni bellici inesplosi. 

La stazione di Civitella Cesi si trova al km 30+600 ed  è la sesta stazione della linea ferroviaria Civitavecchia Orte. Si trova a  209 m.s.l.m.

Qui troviamo la  località Blera. 

Era una stazione passante e  disponeva di 2 binari ad oggi disarmati.  Inaugurata nel 1928. La stazione disponeva di un fabbricato viaggiatori.